Skip to content

BERLUSCONI CONTROLLA I MEZZI DI COMUNICAZIONE TRADIZIONALI IN ITALIA; ORA VUOLE CONTROLLARE ANCHE INTERNET

settembre 2, 2009

Il livello di Democrazia di un Paese si può misurare, fra le altre cose, dal livello di indipendenza e di libertà dei suoi mezzi di informazione. In Italia abbiamo più di un problema da questo punto di vista, dal momento che l’attuale Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è anche proprietario di uno dei più grandi gruppi editoriali d’Europa, che comprende numerosi organi di stampa, radio e le tre più importanti emittenti televisive private italiane (Canale 5, Italia 1 e Retequattro). Oltre a questo, si deve considerare che egli, proprio in qualità di capo del Governo, ha posto il proprio controllo anche sulla televisione pubblica.

Possiamo quindi dire che, nel nostro Paese, una sola persona, Silvio Berlusconi, detiene il monopolio dell’informazione. Tale situazione rende possibile che questa persona decida quali fatti i cittadini italiani debbano sapere, ed in quale forma, e quali altri fatti debbano invece essere nascosti all’opinione pubblica.

L’unico canale che rimane ancora libero, e consente una democratica circolazione delle notizie è internet. Per questo motivo la rete fa paura a chi comanda. O meglio, fa paura a chi comanda senza rispettare le leggi e le regole della democrazia.

Per questo motivo questi stessi soggetti stanno cercando il sistema per porre un freno alla libertà di internet, per creare qualche legge che possa impedire a qualunque cittadino italiano di connettersi con il mondo e far sapere cosa ne pensa di quello che sta succedendo intorno a lui.

Vi invitiamo a visonare il filmato che pubblichiamo qui sotto, che spiega molto chiaramente quanto sia importante essere consapevoli del valore della libertà di informazione.

E’ un nostro diritto, e dobbiamo difenderlo, per difendere la nostra libertà di individui e di cittadini.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: