Skip to content

GIU’ LE MANI DAL PARCO

ottobre 16, 2009

COMUNICATO STAMPA

Il borgomastro Maurizio Ronchi fa scrivere sui giornali: “È fatta, arriva la Decathlon”. Noi gli rispondiamo che si sbaglia. Quello che è veramente fatto, è il Parco Est delle Cave, che è ormai diventato un parco sovracomunale riconosciuto dalla Provincia di Milano.

È stato voluto dai cittadini e dalle amministrazioni di cinque comuni: Brugherio, Carugate, Cologno, Cernusco e Vimodrone. È l’ultimo grande polmone verde che salvaguarda il territorio in questa zona, tenendo presente che la Lombardia è una delle zone più inquinate d’Europa.

E salvaguarda quindi la salute degli abitanti, brugheresi compresi. Basta con i grandi insediamenti commerciali, basta con la cementificazione, con l’aumento del traffico e dell’inquinamento. Come fa Ronchi a parlare di “bene della città”?

Il progetto della Decathlon era già stato bocciato dalla Provincia. Chi ha interesse a tirarlo di nuovo fuori?

Difendiamo la terra dei nostri padri”, era scritto a grandi caratteri nei manifesti elettorali della Lega. Forse volevano dire “Distruggiamo la terra dei nostri padri”. E dei nostri figli, anche.

Decathlon e Ronchi si sbagliano se credono che ora possano fare i loro interessi sulla testa dei cittadini. Noi daremo battaglia e invitiamo tutte le forze democratiche e ambientaliste di Brugherio, insieme a quelle degli altri comuni, ad esigere il rispetto degli impegni sottoscritti.


Comitato Parco delle Cave di Brugherio

Circolo di Rifondazione di Brugherio

Brugherio Futura

Annunci
One Comment leave one →
  1. Rossana Rossi permalink
    ottobre 21, 2009 3:55 pm

    Appoggio completamente la Vs campagna anti- decathlon in quanto, abitando nelle vicinanze e subendo già tutto il traffico dei copiosi Centri Commerciali esistenti ( Carosello, Ikea, ecc) NON SENTIAMO PROPRIO IL BISOGNO DI ALTRO TRAFFICO, teniamoci il nostro meraviglioso parco e non facciamo più ridere nessuno con la fola di costruire una ‘Cittadella dello sport’ (!) prorpio a cavallo della tangenziale che tutte le mattine è bloccata dal traffico ! Cosa fa il ns/Sindaco, manda la gente a fare una ‘salubre’ corsa sopra la tangenziale facendo insieme un po’ di areosol di gas di scarico ? Ma per favore………..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: