Skip to content

LA FALSA EFFICIENZA DELLA GIUNTA RONCHI

dicembre 22, 2009

Il Sindaco Ronchi e la sua Giunta non ce la fanno proprio a resistere alla tentazione di prendersi meriti che non sono loro propri.

L’ultima occasione è stata la stipula del nuovo appalto per la gestione del verde del Comune, affidato al CEM , che ha visto l’Assessore Liserani strombazzare ai quattro venti i benefici derivanti dal nuovo accordo, fra i quali vengono elencati risparmi economici e migliorie nel servizio.

Siamo assolutamente d’accordo per quanto riguarda i possibili effetti positivi che una tale riorganizzazione può portare, soprattutto perché il processo di razionalizzazione degli appalti di servizi ambientali del Comune (a partire da quello rifiuti) sono iniziati nel 2000, durante la prima Amministrazione Cifronti. Quella odierna non è altro che una tappa di un processo virtuoso iniziato quasi un decennio fa e che, nel corso del tempo, è stato sempre criticato e osteggiato dal centrodestra, il quale definiva il CEM un “carrozzone mangiasoldi”.

Ora che si trovano a governare, la Lega ed il Popolo delle Libertà non fanno altro che sfruttare il lavoro altrui, attribuendosene i meriti, non trascurando di aggiungere qualche bugia per denigrare i predecessori (come, ad esempio, la falsità che a Brugherio non sarebbero stati piantati alberi nel corso degli anni passati).

Altro fatto degno di nota: Brugherio è completamente bloccata da ieri (21 dicembre) a causa della neve. Ieri pomeriggio traffico nel più completo caos, code di chilometri e strade impraticabili. Oggi strade ancora da pulire fino a mattina inoltrata e oltre. Ma dove è finito il piano neve di massima efficienza del Sindaco Ronchi? Non si è visto uno spazzaneve o uno spargisale, né una squadra di operai a sgomberare dalla neve i marciapiedi. Né ieri , né oggi (22 dicembre). A questo si aggiunga il fatto che i mezzi pubblici hanno visto una riduzione delle corse, o comunque forti ritardi, come è ovvio che sia con la circolazione veicolare intasata, ed otteniamo un bel quadro di disagi per chiunque dovesse muoversi.

Su Brugherio in questi giorni è caduta la neve

Dal momento che ieri ha iniziato a nevicare alle 14.00, e che erano diversi giorni che le previsioni metereologiche indicavano probabile neve, una tale disorganizzazione è inammissibile. E’ indice di totale superficialità e disinteresse per le esigenze dei brugheresi.

L’unica cosa che sono capaci di fare le forze politiche di destra che sostengono Ronchi è buttare fumo negli occhi ai cittadini. Sarebbe una dimostrazione di serietà da parte loro se ammettessero i propri errori passati e presenti, e si dedicassero al bene della città, che è stanca dei vuoti proclami del Sindaco e dei suoi uomini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: