Skip to content

“PORTA DELLE TORRI”: LA GIUNTA VUOLE PRENDERCI TUTTI IN GIRO

aprile 16, 2010

Nel corso del Consiglio Comunale del 12 aprile, il Sindaco Maurizio Ronchi ha comunicato l’intenzione di rivedere il progetto “Porta delle Torri”.

Tutto come da copione. Tutto scritto nella trama della farsa che è il modo di amministrare di questa Giunta. Lo avevamo anticipato nei nostri precedenti articoli, lo aveva detto Christian Canzi in occasione dell’assemblea del 22 marzo.

Ronchi e i suoi hanno mostrato alla città un progetto così sfacciatamente orribile da suscitare l’indignazione di tutti i cittadini che, in varie forme, hanno giustamente protestato. Ora, dopo aver approvato in fretta e furia la variante accelerata (alla velocità della luce, diciamo noi, visto che è stata presentata il 10 marzo ed approvata dalla Giunta il 31 dello stesso mese), presentano il vero progetto, facendo finta di aver ascoltato l’opinione dei brugheresi. Poi verrà il turno di Decathlon, della “Porta sud”, della “Porta nord”, del progetto Panda e di chissà quale altra distruzione.

E’ solo un trucco, una presa in giro offensiva per l’intelletto dei cittadini. E’ il metodo utilizzato da chi vuole appropriarsi del territorio senza prendersi nemmeno il disturbo di coinvolgere le persone che vi abitano.

Qualcuno canterà vittoria, sostenendo che è meglio ottenere un progetto migliorato, che prevede edifici più piccoli, piuttosto che la bruttura iniziale.

Invece è necessario non abbassare la guardia, e rispedire al mittente le finte mediazioni e le finte migliorie.

Non è qualche piano in meno su un edificio che cambia la sostanza dello scempio. Non è qualche metro cubo di cemento in meno che cancellerà il traffico, il rumore, il verde perduto, i costi futuri per gli abitanti di Brugherio.

Non è la revisione di un progetto osceno che cancellerà il fatto che l’ambiente della nostra città è già stato urbanizzato fino al suo limite, e che quello che noi cittadini dobbiamo pretendere è la salvaguardia di tutti gli spazi inedificati ed il raggiungimento rapido del consumo di suolo zero.

Il territorio ha già concesso quello che poteva concedere. Non è più tempo di trattative che vanno ad esclusivo vantaggio dei costruttori. E’ tempo di tutelare la salute ed il verde.

Questo significa che le aree dove vorrebbero realizzare la “Porta delle Torri” devono diventare, come hanno proposto Brugherio Futura e Federazione della Sinistra, un sistema di Parchi, e che non deve essere consentita nessuna costruzione di nessun tipo (né da parte della Decathlon né da parte di nessun altro), all’interno del Parco Est delle Cave.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. Fulvio permalink
    aprile 19, 2010 10:45 am

    Forza Christian! Ti ho conosciuto e so quale onestà mentale ti contraddistingue. Non conosco Brugherio,ma so che i Comuni finiti nelle mani dell’Azienda-Partito del Sultano di Arcore,uniti agli intenti xenofobi dei deliranti Leghisti,sono orientati a creare una tale tragedia per le generazioni future, che si troveranno ad imprecare sulle nostre tombe,a causa del tragico Danno Ambientale e Culturale che gli lasceremo in eredità… Il Partito del Cemento continua la sua inesorabile avanzata,perchè è la culla di tutti gli intrallazzi che permettono ai vari Amministratori, sia Nazionali(vedi il “caso Bertolaso) che Locali(vedi il “vostro” sindaco) di “Fare” affari soprattutto “Personali”, o tuttal’più della “Cerchia” personale. Ecco la Vera “Radice” ispiratrice del “Governo del Fare”. L’affermazione è Vera ma è tronca… Sarebbe completa se avessero il coraggio di aggiungere il termine “Affari Propri” all’affermazione stessa!!! Forza e Coraggio a tutta “Brugherio Futura”. RESISTENZA PIU’ CHE MAI!!!

Trackbacks

  1. LA “PORTICINA DELLE TORRETTE”: NUOVE COSTRUZIONI IN CENTRO A BRUGHERIO | Brugherio Futura Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: