Skip to content

NUOVA BURRASCA NEL PdL

novembre 9, 2010

Brugherio è sempre più una città immobilizzata. I problemi continuano ad accumularsi senza che l’Amministrazione faccia nulla per risolverli; le poche azioni che quest’ultima intraprende, generalmente creano più danni che benefici.

Questa situazione stagnante, è il risultato della situazione in cui si trova la maggioranza di centrodestra che, al contrario, è caratterizzata da estrema instabilità, continui litigi interni, continue dispute per far prevalere questa o quella fazione.

I “dissidenti” del Popolo della Libertà invocano l’unità del partito, e contemporaneamente reclamano spazio, visibilità e “peso” come condizioni per l’unità.

Intanto la parte del Pdl “non ribelle” continua a fare riunioni dove si intrecciano le accuse e le recriminazioni reciproche. In una delle ultime, avvenuta in un bar di Sant’Albino, sarebbero stati mossi forti attacchi al Direttore Generale Sarimari ed al Vicesindaco Liserani; il Pdl avrebbe poi dato seguito a tali attacchi formulando al Sindaco la richiesta di estromettere i due dai rispettivi incarichi.

Anche se successivamente, uno dei coordinatori cittadini del partito (Carafassi) ha gettato acqua sul fuoco, affermando che non è stata chiesta la rimozione del DG e del Vicesindaco, (o forse la richiesta c’è stata, e Ronchi ha risposto di no?) appare chiaro a tutti che il partito di Berlusconi, e con esso tutto il centrodestra, a Brugherio naviga davvero in cattive acque.

Talmente cattive che l’Amministrazione sente l’impellente necessità di allargare a tutti i costi la maggioranza. Secondo la stampa locale, dopo aver siglato la scorsa estate l’accordo trasformista con l’UDC, sarebbero in corso trattative con Mariele Benzi, di Brugherio Popolare Europea.

Certo è che se, dopo l’estrema ostilità (in alcuni casi addirittura gli insulti) della campagna elettorale 2009, fosse trovata un’intesa fra Ronchi e Benzi, entrambi dovrebbero rispondere a qualche domanda da parte dei propri elettori.

Mentre tutto questo accade però, Brugherio è lasciata andare alla deriva.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: