PARCO INCREA IN INVERNO
Può capitare di fare una passeggiata a Parco Increa in un pomeriggio d’inverno, e di venire colpiti una volta di più dalla bellezza del luogo, dagli animali che si incontrano, dalla tranquillità, dai rumori attutiti.
L’atmosfera invernale conferisce un fascino particolare al Parco ed al lago, che ripaga il visitatore del fastidio provocato dal freddo.
Abbiamo scattato alcune foto e le abbiamo raccolte in album su Facebook. La qualità delle immagini è bassa, sono foto scattate con un cellulare. Speriamo solo che rendano almeno un po’ l’idea di come possa essere bello il nostro ambiente quando gli diamo modo di svilupparsi.
Abbiamo lavorato molto e ci siamo battuti tanto per fare in modo che il Parco Increa diventasse sempre più bello, che fosse valorizzato il suo ruolo naturalistico. e che diventasse il centro attorno a cui sviluppare il Parco Sovracomunale Est delle Cave, fra i Comuni di Brugherio, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese e Vimodrone.
Luoghi come questo hanno un valore inestimabile, ed è per questo che vanno difesi da chi vorrebbe usarli per costruirci centri commerciali, capannoni o qualunque altra cosa.
Ciao sono franca Tosi, sono una triathleta Toscana, presto il 12 Gigno, prossimo, verrò a fare una gara di triathlon proprio qui al lago di Brugherio. Chiedo gentilemente se posso prelevare alcune vostre foto mensionando la fonte, per metterle sul mio blog.
Nessun problema. Siamo lieti che le nostre foto ti siano piaciute. Puoi utilizzarle tranquillamente.