Skip to content

POST IT: scherzi da carnevale in Consiglio; salta il numero legale e il Sindaco toglie le deleghe a tutti gli Assessori

febbraio 26, 2011

Ieri sera è stato convocato il Consiglio Comunale, dopo più di due mesi di inattività forzata a causa delle liti all’interno della maggioranza di centrodestra.

Tutti pensavano che finalmente l’Assemblea potesse riprendere ad operare ed invece è arrivata la sorpresa: non c’era il numero legale; mancavano tutti i consiglieri del Popolo delle Libertà (ad eccezione di Ribaudo e Zaffino).

Evidentemente il centrodestra ha pensato di anticipare il carnevale, e fare uno scherzo ai brugheresi: hanno fatto finta di voler lavorare per il bene della città e, all’ultimo momento, irresponsabilmente, hanno fatto nuovamente prevalere le loro divergenze interne, ed al Sindaco ed alla Lega Nord non sono bastate le stampelle trasformiste UDC e Brugherio Popolare Europea per poter svolgere il Consiglio e presentare il bilancio 2011. La seduta è stata rinviata a martedì 1 marzo.

Scherzi da carnevale in Consiglio Comunale

La maggioranza è in grande difficoltà; il comizio iroso tenuto da Ronchi la scorsa settimana non è servito a nulla e la spaccatura è più aperta che mai, e anzi questa mattina il Sindaco ha tolto le deleghe a tutti gli Assessori, aprendo ufficialmente la crisi; la seduta consigliare del 1 marzo dirà se ad essa sarà stata trovata una soluzione, o se ci troviamo di fronte ad un crollo definitivo. Il governo di Brugherio è comunque ancora bloccato e le conseguenze le pagano i cittadini. Questa mancanza di rispetto da parte del centrodestra per la comunità che dovrebbero amministrare, è semplicemente scandalosa.

Se è uno scherzo di carnevale, decisamente non fa ridere.

Sarebbe ora che le forze politiche che compongono la maggioranza facessero un serio esame di coscienza, e si impegnassero per restituire dignità alle Istituzioni che dovrebbero rappresentare. Se non sono in grado di farlo, allora è il caso che rimettano il loro incarico e la parola ritorni agli elettori.

Annunci
3 commenti leave one →
  1. morgana malatesta permalink
    febbraio 26, 2011 6:27 pm

    …….”ad eccezione di Ribaudo e Zaffino….”? E come mai? Mi chiedo cosa avranno di diverso questi due consiglieri….poverini… uno installa antifurti per campare e l’altro è ilpadre di un assessore impresentabile….OPS sarà proprio per questo che non vogliono la rottura con la giunta?…ma no…sono troppo malpensante! Ma come faceva quell’aforisa di Andreotti?

Trackbacks

  1. GIUNTA RONCHI: SIAMO AI TEMPI SUPPLEMENTARI. A QUANDO IL FISCHIO FINALE? « Brugherio Futura Blog
  2. C’ERAVAMO TANTO AMATI……. « Brugherio Futura Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: