Skip to content

POST IT: che ne sarà dello stipendio del City Manager?

ottobre 31, 2011

C’è una domanda che vogliamo porre al Sindaco Ronchi. Ora che ha licenziato il direttore generale Sarimari, che cosa ha intenzione di fare con i soldi risparmiati dallo stipendio di quest’ultimo?

Stando a quanto riportato dal sito internet del Comune la retribuzione annua del City Manager era pari € 50.676,00.Ora che fine faranno quei soldi? Tali fondi (cioè quelli avanzati dal momento in cui furono stanziati ad oggi) dovrebbero essere messi a disposizione di quei settori come ad esempio la scuola o i servizi sociali, il lavoro, che più stanno soffrendo a causa della crisi e dei tagli attuati dal Governo Berlusconi. 50000 x tre anni quasi che rimangono fino alla fine del mandato dell’Amministrazione fanno 150000 euro.

Possono essere pochi in senso assoluto ma sono sufficienti per gestire (pianificando) una serie di piccole ma necessari interventi. Se le risorse destinate allo stipendio di questa figura (di cui nessuno sentiva la  necessità) potevano essere facilmente reperite nelle pieghe del complicato bilancio comunale, perché non pensare di destinare le stesse risorse a progetti fin qui tagliati per mancanza di fondi?

Noi qualche idea ce l’abbiamo e la offriamo al Sindaco come suggerimento:

incrementare i fondi presenti nel piano scuola alla voce Progettualità territoriale strategica e integrata (praticamente lo stanziamento fatto per supplire al taglio di docenti) cominciare davvero a risolvere qualche situazione di pesante disagio;

avviare progetti per rendere fruibile e vivo il Parco Est delle Cave (percorsi scolastici con laboratori, tutela della biodiversità e iniziative per far conoscere il Parco e le risorse del suo territorio);

incrementare gli orari della biblioteca per renderla davvero fruibile agli studenti e alla cittadinanza;

avviare una progettazione realizzabile per rendere vivibile il centro storico;

ultimo ma non ultimo, ci piacerebbe anche che venissero stanziati per aiutare le persone in difficoltà incrementando il sempre più risicato stanziamento per i servizi sociali.

Dopo tutto il trambusto dei litigi in maggioranza attorno alla figura di Sarimari, dopo il vergognoso spettacolo offerto dal centrodestra in Consiglio Comunale in occasione della discussione della Mozione di sfiducia, dopo la resa del Sindaco, crediamo che i cittadini, che da due anni e mezzo subiscono gli effetti dell’irresponsabilità della maggioranza e della Giunta, abbiano il diritto di sapere come verrà utilizzato il denaro risparmiato.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: