Skip to content

NUOVE ACROBAZIE PER TENERE IN PIEDI LA GIUNTA: IL SINDACO REVOCA LE DELEGHE ALL’ASSESSORE RECALCATI

novembre 24, 2011

E’ notizia di questi giorni che il Sindaco Ronchi, si sia nuovamente dedicato a quella che sembra essere la sua attività preferita da quando è stato eletto alla guida di Brugherio: la revoca delle deleghe agli assessori.

Questa volta è toccata all’Assessore alla Cultura Enzo Recalcati, dello stesso partito di Ronchi, la Lega Nord.

Ormai si fa fatica a tenere il conto dei membri della Giunta che sono stati rimossi da quando questo Sindaco è in carica.

Tutto è iniziato con Vincenzo Caggiano (Urbanistica), poi è toccata a Francesca Pietropaolo (Istruzione), quindi è stata la volta di Daniele Liserani (Lavori Pubblici) e, dopo qualche tempo, di colui che lo ha sostituito: Massimo Pirola. Recalcati arriva buon ultimo, a poco più di un mese dal dimissionamento forzato di Claudio Sarimari, (Direttore Generale) che, anche se non ricopriva il ruolo di Assessore, era un rappresentante dell’Amministrazione a tutti gli effetti.

Continue acrobazie per tenere in piedi la Giunta di Brugherio

L’allontanamento di Recalcati, come del resto quello di tutti gli altri, non è dovuto a ragionamenti sull’efficacia dell’azione amministrativa, o da valutazioni riguardanti le future politiche culturali da intraprendere a Brugherio.

Semplicemente si tratta dell’ennesimo strascico delle continue lotte all’interno della maggioranza. Ormai il Pdl detta legge e la Lega subisce.

Manda a casa quell’Assessore, sposta quest’altro lì, metti quell’altro ancora da un’altra parte… L’equilibrio nel centrodestra viene mantenuto solo a costo delle continue acrobazie del Sindaco, disposto a chiedere qualunque sacrificio ai suoi fedelissimi pur di conservare il posto a Villa Fiorita.

I veri sacrifici però, li stanno facendo da due anni e mezzo i brugheresi, che sono costretti ogni giorno a subire gli effetti del cattivo governo e dell’immobilismo di questa maggioranza litigiosa, inadeguata ed incapace.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: