Skip to content

POST IT: Mariele sorpassata a “Piedibus”

novembre 28, 2011

Alla scuola Don Camagni il piedibus è partito e si sta dimostrando un successo. L’iniziativa è partita su impulso dei ragazzi delle classi quinte dello scorso anno e viene gestito autonomamamente da genitori e insegnanti perché l’Amministrazione Ronchi non ha voluto inserirlo nel Piano per il Diritto allo Studio. Quando, a suo tempo, le era stato proposto il progetto, l’Assessore Benzi aveva dichiarato in merito “Non mi interessa, ne possiamo parlarne l’anno prossimo. Io come madre non darei mai mio figlio a un estraneo per andare a piedi fino a scuola.”

Come avevamo già scritto in un precedente articolo, l’Assessore si contraddice immediatamente, ipotizzando di affidare un progetto simile (tramite però l’utilizzo di automobili) alla Banca del Tempo.

Intendiamoci, non critichiamo il lavoro svolto dalla Banca del Tempo, della quale è unanimamente riconosciuta la validità, la serietà, e l’impegno. Semplicemente ci chiediamo perché scegliere un progetto ed escludere l’altro.

Forse l’Assessore sponsorizza le Associazioni perché spera in un ritorno elettorale, dimenticando che chi opera nel volontariato e crede nella partecipazione difficilmente si lascia ingannare da simili sistemi ed anzi li riconosce e li rifugge.

In ogni caso a superare la miopia dell’Amministrazione ci hanno pensato i genitori e gli insegnanti, che si sono creati il loro piedibus e, con un po’ di organizzazione, danno il loro importante contributo a diminuire l’inquinamento e a creare occasioni per socializzare e stare insieme.

Dell’esperimento si può leggere su tutta la stampa locale, che ne riporta l’esito più che positivo e la volontà di ripeterlo in primavera con il tempo più clemente.

Probabilmente la pubblicità data all’evento farà riflettere l’Assessora che da sempre è molto attenta alla propaganda.

Intanto, facciamo i nostri complimenti a chi ha dato vita ed ha partecipato all’iniziativa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: