Skip to content

CENTRO SPORTIVO COMUNALE: DOPO IL DANNO ARRIVA LA BEFFA

febbraio 10, 2012

Il centro sportivo comunale ha ripreso le attività, ma i problemi per gli utenti non sono finiti. Come se non fossero bastati i disservizi della gestione Swim Planet, e la chiusura dell’impianto per un mese, ora arriva l’ennesima beffa.

Nonostante il Sindaco Ronchi abbia pubblicamente dichiarato che i vecchi abbonamenti stipulati con Swim Planet sarebbero stati mantenuti validi anche con il nuovo gestore Sport Management (a tal proposito aveva parlato di restituire “tutte le lezioni e le ore perse per la chiusura del centro”, di “risarcire i clienti con uno sconto sui successivi servizi”, di “trovare un accordo tra Comune e gestore per il canone di quest’anno”) la realtà cui si sono trovati di fronte gli utilizzatori è stata ben diversa.

La piscina comunale di Brugherio

In pratica, secondo quanto riferito alla stampa da alcuni utenti, un vecchio iscritto alla piscina che volesse recuperare i mesi di abbonamento persi, si vedrebbe costretto a pagare l’iscrizione alla nuova società (30 euro), una nuovo certificato medico di idoneità (circa 30 euro) e, soprattutto un nuovo abbonamento analogo a quello precedente.

Ad esempio chi avesse un abbonamento open (il cui costo con Swim Planet era di circa 600 euro), per recuperare i mesi non goduti dovrebbe stipulare un nuovo abbonamento open con Sport Management (più di 600 euro).

Quest’ultima, tramite il proprio ufficio stampa, ha successivamente precisato che il nuovo abbonamento non deve necessariamente essere uguale al precedente, ma che è sufficiente acquistarne uno minimo (bimestrale da 120 euro).

Una gran confusione in cui è difficile raccapezzarsi. Inutile dire che questa situazione ha fatto arrabbiare moltissimo gli abbonati, che non a caso si sono costituiti in Comitato per far valere i propri diritti. A loro va tutta la nostra solidarietà.

Ciò che ha suscitato il malcontento maggiore, a parte i costi aggiuntivi, sono state le bugie dell’Amministrazione comunale. Infatti Ronchi ha continuato fino all’ultimo a tranquillizzare i cittadini dicendo che nessuno ci avrebbe rimesso, quando in realtà gli accordi con il nuovo gestore disegnavano una realtà ben diversa. A tal proposito sembra che la segreteria del centro sportivo abbia risposto alle lamentele di alcuni clienti dicendo che il Sindaco “ha omesso di dire ai cittadini delle cose fondamentali”.

La Giunta ha gestito la questione del centro sportivo in maniera pessima. All’inizio ha completamente trascurato l’impianto, lasciando totalmente senza controlli il vecchio gestore (era il periodo dei grandi proclami di amicizia fra Sindaco e Swim Planet), poi, quando hanno cominciato ad emergere i problemi, non ha trovato di meglio da fare che gettare la colpa sulla precedente Amministrazione. Infine è arrivato il momento delle menzogne e delle prese in giro ai danni dei cittadini.

Un altro esempio dell‘incapacità di governare di questo centrodestra, che commette un errore dopo l’altro, danneggiando Brugherio ed i suoi abitanti, e non ha nemmeno la serietà di raccontare ai cittadini i fatti per come realmente sono, e di prendersi le proprie responsabilità.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. maria permalink
    febbraio 16, 2012 9:09 pm

    a causa di questo disservizio i bambini delle elementari non hanno potuto fare il consueto corso di nuoto previsto dalle attività didattiche.

  2. maria rita permalink
    maggio 20, 2012 10:11 am

    la chiusura della piscina complicherà le attività dei centri estivi si potrebbe comunque parlare di interruzione di pubblico servizio e da parte del Comune commissariato e da parte del gestore della piscina,
    Gozzi maria rita una mamma del Comitato
    tel 3335382560

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: