Skip to content

BERLUSCONI, LE LISTE CIVICHE, IL NUOVO INNO

febbraio 23, 2012

Lo scorso lunedì sera Berlusconi ha riunito i vertici del Pdl per definire le strategie da seguire nei prossimi mesi, fino ad arrivare alle elezioni amministrative di primavera.

Il giorno dopo sia lui che Alfano hanno smentito l’indiscrezione circolata qualche giorno fa secondo cui il Pdl non avrebbe presentato il proprio simbolo alle amministrative, ma sarebbero state create delle Liste Civiche che avrebbero cercato alleanze specifiche a seconda del territorio (a nord con la Lega, a sud con UDC e Fli). Secondo entrambi il Pdl sarà regolarmente schierato, mentre le Liste Civiche saranno “di supporto”.

Hanno cercato di mostrare ottimismo e di descrivere una situazione positiva all’interno del partito. E’ stato presentato perfino un nuovo inno.

In realtà tutti sanno che lui e i suoi sono da tempo in crisi di consensi, e che i rapporti con la Lega Nord sono tesissimi.

Perfino l’inno sembra portare problemi, dal momento che il cantante J-Ax (ex componente degli articolo 31) ha dichiarato che gran parte delle parole del suddetto inno sarebbero copiate da una sua canzone (Gente che spera).

Silvio Berlusconi

Come al solito Berlusconi, quando è in difficoltà, cerca di distrarre l’attenzione e di confondere le idee ai cittadini. E lo farà fino alle elezioni. Per questo motivo ci saranno le Liste Civiche. Non saranno delle vere forze politiche. Saranno delle liste civetta che serviranno per cercare di far dimenticare agli italiani tutto il male fatto al Paese in questi anni dal centrodestra.

E invece gli italiani non dovranno dimenticare. Dovranno ricordare che Pdl, Lega Nord e, per buona parte del tempo, UDC e Fli (che si è staccata dal Pdl) hanno ridotto l’Italia allo stremo e hanno preparato il terreno all’autoritarismo sobrio di Monti.

Non dovranno dimenticare che tutti loro (anche la Lega, che in piazza sbraita ma in Parlamento quando le serve si allinea), assieme a quelli che dovrebbero essere i loro avversari di centrosinistra, stanno appoggiando le politiche liberticide e antidemocratiche si Supermario e dei poteri forti.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: