Skip to content

SCACCO MATTO!

aprile 3, 2012

A seguito della mossa delle dimissioni della maggior parte dei Consiglieri Comunali, per il Sindaco Ronchi è scacco matto!

Dopo tre anni trascorsi a litigare fra loro anziché ad agire nell’interesse della città, il Sindaco Ronchi e la sua maggioranza Pdl – Lega Nord – UDC – BPE hanno lasciato il Governo di Brugherio.

Lo hanno fatto in modo indecoroso, utilizzando ancora una volta il Consiglio Comunale come campo di battaglia e palcoscenico per le loro faide interne e trascinandosi fino all’epilogo delle dimissioni in massa dei Consiglieri Comunali.

Questo atto è solo l’ultimo di un’infinita serie di episodi che hanno caratterizzato la lotta interna al centrodestra, iniziata subito dopo le elezioni del 2009 e proseguita senza interruzioni fino ad oggi, in un’agonia che ha impedito che potesse svilupparsi qualunque azione politica nell’interesse del bene comune, ed ha costretto Brugherio ad un’immobilità che ha mortificato i cittadini ed ha creato loro un enorme quantità di problemi tuttora irrisolti.

Brugherio Futura in questi anni non ha mai mancato di lavorare per migliorare Brugherio. Lo abbiamo fatto con la nostra opposizione all’Amministrazione Ronchi, che è sempre stata ferma e decisa, nonostante tutte le difficoltà di operare al di fuori del Consiglio Comunale e delle Istituzioni.

E’ stato duro e faticoso ma la battaglia contro la Decathlon, quelle contro la cementificazione, contro i provvedimenti razzisti, quelle a favore della scuola pubblica, per lo sviluppo dei parchi, della mobilità sostenibile, dell’occupazione, delle energie pulite, per i referendum su acqua, nucleare e legittimo impedimento, tutti gli sforzi compiuti per informare i cittadini della cattiva gestione della cosa pubblica operata dall’Amministrazione, tutto questo lavoro, alla luce del risultato ottenuto con la caduta della maggioranza di centrodestra risulta ampiamente ripagato ed è per noi motivo di grande soddisfazione.

E’ una vittoria che sentiamo anche nostra.

Ora a Brugherio attendono alcuni mesi di commissariamento, cioè un periodo in cui l’amministrazione della città (con tutti i poteri normalmente spettanti a Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale) verrà gestita dal viceprefetto Carmen Nuzzi, nominata dal Prefetto di Monza e Brianza, quindi nuove elezioni nel 2013.

E’ giunto il momento che la nostra città cambi decisamente rotta. E’ giunto il momento in cui essa possa tornare a nutrire speranze e sogni, e possa tornare ad avere fiducia nelle persone cui è affidato il compito di governarla.

Per fare questo, occorre definitivamente accantonare la politica del centrodestra, fatta di proclami roboanti che non vengono rispettati, di promesse non mantenute, di violenza verbale, di paura verso tutto ciò che è diverso, di discriminazione, di incapacità di amministrare, di arroganza, di scarso rispetto per i cittadini e per le loro esigenze.

I brugheresi hanno diritto a vivere in una città che venga gestita mettendo al primo posto il benessere delle persone, a cominciare da chi si trova in condizioni svantaggiate. I brugheresi hanno diritto ad una città dove vengano tutelati l’ambiente, la salute, il lavoro, la scuola, i diritti. I brugheresi hanno diritto ad avere amministratori che non sprechino i loro soldi, e badino alla sostanza anziché solo all’immagine.

Crediamo sia giunto il momento che tutti coloro che condividono valori di democrazia, solidarietà, tutela dei diritti e dei beni comuni si uniscano per partecipare insieme al cambiamento di cui la nostra città ha bisogno.

Noi, come sempre, ci saremo, e ci daremo da fare per contribuire a realizzare la città cui i brugheresi hanno diritto. Questo è il nostro impegno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: