Skip to content

BRUGHERIO FUTURA DIVENTA BRUGHERIO FUTURA CON A.L.B.A.

ottobre 9, 2012

Da diversi anni Brugherio Futura svolge la propria azione politica con l’intento di contribuire a creare una città, un territorio, una società migliori.

Abbiamo lavorato, sia all’interno che all’esterno delle Istituzioni, al fine di diffondere quei valori ed ideali, patrimonio storico della sinistra cui ci sentiamo di appartenere, e che hanno da sempre ispirato il nostro operato, e che riteniamo essere la base per la costruzione di una comunità civile, con un’alta qualità della vita ed un benessere diffusi.

Democrazia, tutela dei diritti, salvaguardia dell’ambiente e della salute, difesa del lavoro e della scuola pubblica, promozione della cultura, antifascismo, laicità, tutela dei beni comuni sono solo alcuni degli elementi su cui dovrebbe concretamente fondarsi la gestione della Pubblica Amministrazione se si vuole attuare lo sviluppo di una società in cui le persone siano realmente tutte uguali, le opportunità siano disponibili a tutti e le risorse siano suddivise equamente.

Per questi motivi, Brugherio Futura, pur mantenendo totalmente la propria autonomia, condivide il Manifesto dell’Alleanza Lavoro Beni comuni Ambiente (A.L.B.A.), riconoscendosi nei valori in esso espressi, ed ha iniziato a collaborare con quest’ultima, assumendo da questo momento la denominazione di Brugherio Futura con A.L.B.A..

Immagine

A.L.B.A. è un soggetto politico nuovo, nato nel mese di marzo del 2012 dall’impulso di tante realtà della società civile, desiderose di impegnarsi in prima persona per imprimere al Paese quel cambiamento che risulta indispensabile per uscire dalla profonda crisi economica, politica e sociale in cui si trova ormai da anni.

A.L.B.A. prende le mosse dalla crisi economica e sociale del Paese che vede l’impoverimento dei ceti medi e bassi, e lo svuotamento della democrazia.

Ambiente, Beni Comuni e Lavoro sono gli elementi fondamentali attorno cui è costruito il Manifesto di A.L.B.A. e che Brugherio Futura condivide.

AMBIENTE, perché le risorse essenziali dell’acqua, dell’aria, dell’ambiente non possono essere sottoposte a profitto, né nella proprietà, né nella gestione. Spiagge, laghi, mari, ghiacciai, foreste, suolo non possono essere legittimamente dette di nessuno, perché è la natura che le ha formate nella storia, e sono alla base del nostro stesso esistere come specie, come comunità e come individui. Per questa ragione l’uomo deve elaborare una forte presa di coscienza di essere prodotto e parte integrante della natura, e realizzare un rapporto equilibrato e realmente ecologico con essa, che non ne spezzi le dinamiche e non distrugga le risorse su cui ci teniamo in vita. Non serve l’accumulo delle risorse deprivando la natura e noi stessi, serve un loro utilizzo corretto per sostenere i bisogni vitali nel corso delle generazioni.

BENE COMUNE non è solo ciò che è naturale, ma tutto ciò che gli uomini costruiscono insieme nella società e che di quest’ultima costituiscono il fondamento: il patrimonio artistico, i servizi, il sapere, la cultura, le leggi, le istituzioni e i prodotti materiali.

LAVORO perché esso è la base del bene comune, ed il depauperamento delle forze produttive dei lavoratori attraverso la smobilitazione dei siti produttivi, l’attacco ai diritti del lavoro e la valorizzazione della finanza sono attacchi alla democrazia. È necessario valorizzare la dimensione di per sé collettiva e sociale dei siti del lavoro, ed impegnarsi per ristabilire, quei diritti conquistati dai lavoratori con anni di sacrifici e di lotte, e cancellati in modo autoritario dal Governo Monti.

Per informazioni su A.L.B.A. è possibile consultare il sito internet www.soggettopoliticonuovo.it dove è possibile trovare i riferimenti del Nodo territoriale della Martesana, cui Brugherio Futura fa riferimento.

Per contattare Brugherio Futura con A.L.B.A. è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo brugherio.futura@gmail.com

E’ anche possibile visitare il profilo Facebook di Brugherio Futura o seguirci su Twitter @brugheriofutura

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: