Skip to content

GIU’ LE MANI DA GAZA

novembre 19, 2012

Brugherio Futura con A.L.B.A. (@brugheiriofutura su Twitter) ieri pomeriggio era in Piazza Duomo a Milano  per manifestare al fianco degli attivisti umanitari per Gaza e al popolo palestinese.

Chi era lì per lunghi momenti ha provato dei brividi, non per il freddo ma per i racconti raggelanti degli attivisti e dei cittadini palestinesi.

Racconti che parlano di un popolo messo in ginocchio da una supremazia militare, quella israeliana, che usa e abusa delle proprie armi contro civili che, secondo la loro propaganda, non hanno neanche il diritto di difendersi.

Ogni giorno si verificano soprusi di ogni genere che non risparmiano donne e bambini.

E Obama non trova nulla di meglio da dire che Israele ha diritto di difendersi. Ma difendersi da che??? Da bambini armati di fionde? O piuttosto intende dire che Israele è autorizzato dalla comunità internazionale a difendere il suo diritto a soggiogare una popolazione con embarghi e violenze di ogni tipo?

E il resto del mondo tace. Ma come si può restare insensibili guardando quei bambini che in Piazza Duomo, nella foto che vedete in questa pagina, stanno sventolando la loro bandiera ma che a Gaza hanno amici, cugini coetanei che stanno vivendo l’inferno?

No, noi non riusciamo a girarci dall’altra parte. Non riusciamo a far finta che nulla di ciò sia vero, come invece fanno molti politici Italiani.

Non riusciamo a fare finta di niente avendo certe immagini negli occhi e certi racconti nelle orecchie.

Non riusciamo a tollerare che a Israele sia consentito di massacrare un popolo per portargli via la terra e costruirci sopra nuovi insediamenti propri (sotto sotto la questione altro non è che una colossale operazione immobiliare) facendo credere al mondo di essere lui la vittima.

Soprattutto non possiamo e non vogliamo credere che non si possa fare nulla per fermare una volta per tutte questo genocidio.

Restiamo umani. Cambiare si può.

Cliccando qui potete leggere il testo della Mozione a sostegno della popolazione palestinese di Gaza che l’Assemblea nazionale di A.L.B.A. ha approvato all’unanimità nel corso della riunione del 17-18 novembre 2012.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: