Skip to content

BASTA CON LA POLITICA DELLE BOMBE – I VERI MOTIVI DELL’INTERVENTO MILITARE IN MALI

gennaio 25, 2013

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa relativo agli eventi bellici in Mali emesso da Brugherio Futura con A.L.B.A., Italia dei Valori di Brugherio e Rifondazione Comunista di Brugherio.

Flavio LOTTI, presidente del Tavolo della Pace e candidato di Rivoluzione Civile, ha dichiarato: «Il Ministro Giulio Terzi è un irresponsabile. Perché solo un irresponsabile può decidere di trascinare in questo momento l’Italia in una nuova guerra senza fine. Fermare la guerra in Mali è un dovere della comunità internazionale. Ma APPOGGIARE MILITARMENTE l’INTERVENTO unilaterale dei francesi È DA IRRESPONSABILI. COSI’ NON SI FERMA LA GUERRA. LA SI ALIMENTA, creando un nuovo disastro come la Somalia, l’Afghanistan, l’Iraq e la Libia. NON C’ENTRA la LOTTA al TERRORISMO, C’ENTRA l’ORO, il PETROLIO e soprattutto l’URANIO. LE RAGIONI NON SONO UMANITARIE. L’unica soluzione è e resta quella politica. Per questo l’Italia deve unirsi a tutti coloro che stanno cercando una via politica per fermare i combattimenti. Invece BERSANI (PD) ha dichiarato: «Giusto appoggiare l’intervento nel Mali. Noi siamo con la Francia, non la lasciamo sola». Noi non siamo d’accordo con Bersani. RIVOLUZIONE CIVILE è contro l’appoggio dell’Italia all’intervento militare, perché ricorda l’ARTICOLO 11 della nostra COSTITUZIONE.

mali

RIFONDAZIONE COMUNISTA di Brugherio, ITALIA dei VALORI di Brugherio e BRUGHERIO FUTURA con ALBA sostengono e fanno propria la posizione di RIVOLUZIONE CIVILE, perché considerano la Pace un valore universale. E, come ricorda ancora Flavio Lotti, “NON C’È PACE SENZA UNA POLITICA DI PACE”.

Annunci
One Comment leave one →
  1. alberto panaro permalink
    gennaio 25, 2013 6:22 pm

    Un concetto che si è perso, in questi ultimi anni, è che l’ONU era stato creato per scongiurare le guerre, mentre oggi è invocato come ombrello per coprire decisioni prese dalle grandi potenze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: