Skip to content

BRUGHERIO FUTURA C’E’!!! (e ci sarà)

aprile 15, 2013

Trascriviamo di seguito il testo del comunicato stampa diffuso da Brugherio Futura con A.L.B.A. in data odierna.

COMUNICATO STAMPA

BRUGHERIO FUTURA C’E’!!! (e ci sarà)

Brugherio Futura è da anni presente ed attiva sulla scena politica della nostra città.

Uno degli elementi che meglio ha contraddistinto la nostra lista, è stata la capacità di compiere un’azione sul territorio, sia dentro che fuori dalle Istituzioni, occupandosi di materie di carattere strettamente locale ma, parallelamente, affrontando anche argomenti e questioni di ambito più ampio.

Siamo abituati a lavorare in questo modo perché abbiamo sempre pensato che il compito di una forza politica, e specificatamente di una Lista Civica, non sia esclusivamente  quello di favorire l’elezione di qualche candidato in Consiglio Comunale,  per poi sciogliersi o sparire dalla scena una volta raggiunto l’obiettivo.

Al contrario, noi riteniamo che, anche per una lista civica, fare politica significhi portare i propri valori, le proprie competenze ed il proprio operato a servizio della comunità con il fine di migliorare il luogo e la società in cui si vive e crediamo che ciò sia tanto più efficace quando più chi agisce a livello locale, mostri anche una spiccata capacità di guardare le cose con uno sguardo che vada oltre i confini del proprio Comune.

Noi lo facciamo da sempre e questo ha comportato un grande lavoro ed impegno, ma  ci ha anche gratificato con enormi soddisfazioni.Continueremo ad agire secondo questa linea, con sempre maggiore determinazione, nonostante la nostra decisione di non presentarci alle prossime elezioni amministrative di maggio.

Il lavoro che abbiamo svolto in questi anni ci ha visti collaborare proficuamente con tante realtà della politica e dell’associazionismo brugherese. Sulla scia di queste esperienze, abbiamo esplorato approfonditamente la possibilità di costruire, per la prossima tornata, un alleanza elettorale con le forze che sono risultate politicamente a noi più vicine ma, un’attenta analisi della situazione attuale e del percorso che ci ha condotti ad essa, ci hanno portato a valutare che, attualmente, non sussistono presupposti affinché questo possa avvenire.

Un progetto del genere richiederebbe una forte condivisione di intenti ed un’unità di vedute che in questo momento non risultano esserci.

Proseguiremo però ad essere presenti sul territorio per incontrare le persone, per elaborare progetti e per portare le nostre proposte con il solo fine di rendere Brugherio migliore. Allo stesso tempo seguiteremo, come abbiamo sempre fatto, ad informare i cittadini e ad avanzare critiche, anche dure ma sempre costruttive, verso quelle scelte e quelle iniziative che giudicheremo negative per la città. Saremo comunque sempre dalla parte della buona politica e pronti a lavorare per essa.

Brugherio Futura ha il proprio progetto di città (il proprio programma amministrativo, potremmo dire) e agirà affinché esso venga realizzato.

Unitamente a questo, proseguiremo il nostro impegno per il consolidamento e la diffusione di A.L.B.A. (Alleanza Lavoro Beni Comuni e Ambiente), il soggetto politico nuovo cui Brugherio Futura fa riferimento a livello nazionale (clicca qui).

Tutti i cittadini che fossero interessati alle nostre attività, e/o a collaborare con noi, possono seguirci sulle pagine del nostro blogbrugheriofutura.wordpress.com, sui profili di Facebook e Twitter (rispettivamente Brugherio Futura e @brugheriofutura), contattarci  via e-mail all’indirizzo brugherio.futura@gmail.com o venire ad incontrarci in occasione delle iniziative che organizziamo in città.

BRUGHERIO FUTURA con A.L.B.A.

brugherio futura_def

Annunci
3 commenti leave one →
  1. pietro permalink
    aprile 15, 2013 7:34 pm

    Vorrei capire;
    vi presenterete come lista singola o appoggerete l’unica lista(Vulpio) di sinistra, al di fuori della coalizione di Marco Troiano?
    Ci sarà un altro candidato sindaco agli 8 già ufficializzati?
    Grazie
    P.P.

    • brugheriofutura permalink*
      aprile 16, 2013 10:58 am

      In realtà il comunicato spiega che non ci presentiamo, non appoggiamo nessun candidato e non diamo indicazioni di voto. Cercheremo invece di portare le questioni che ci stanno a cuore e riteniamo importanti per la città all’interno del dibattito politico.

Trackbacks

  1. SPECIALE ELEZIONI DI NOI BRUGHERIO – LE DOMANDE DEI CITTADINI | Brugherio Futura Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: