Skip to content

POST IT: per il bene dei parlamentari…il male degli italiani

ottobre 24, 2013

La Sen. Finocchiaro (Presidente della commissione Affari Costituzionali) ci spiega perché è necessario, secondo il PD, devastare la Carta Costituzionale.

Ci dice candidamente che le modifiche servono al Parlamento (e quindi ai parlamentari) per poter meglio fare quello che vogliono senza inutili costrizioni.

Ad ogni buon conto riportiamo lo stralcio della dichiarazione rilasciata …. Siamo senza parole difronte a cotanta “sapienza”.

“Non stiamo riformando l’articolo 138 da qui all’eternità – sottolinea la presidente della Commissione affari costituzionali Anna Finocchiaro (Pd) -. La modifica serve a questa riforma. Mi permetto di dire che serve a questo Parlamento. Se non servisse a questo Parlamento, probabilmente non ci sarebbe stata alcuna ragione di deviare dall’articolo 138. Avremmo potuto soltanto incidere sulla norma che riguarda il referendum – ha aggiunto – ma non avremmo costituito il Comitato parlamentare paritario Camera e Senato. Al contrario, abbiamo avuto la necessità di farlo per una ragione di garanzia. Torno a ripetere per una questione di garanzia, perché altrimenti la commissione della Camera e quella del Senato avrebbero avuto composizioni non squisitamente rappresentative della forza dei singoli Gruppi parlamentari”.

Anna Finocchiaro

Anna Finocchiaro

Siamo di fronte ad una classe dirigente che non ha alcun legame con la realtà né con il resto dei cittadini, ed occupata esclusivamente a trovare stratagemmi per prolungare i propri privilegi ed il proprio potere.

L’Italia non uscirà dalla crisi a meno che gli italiani non si dimostrino capaci di mandare a casa questi irresponsabili (e tutti i loro “amici” nei vari ambiti della società).

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: