Skip to content

TU VUÓ FA L’AMERICANO !

maggio 3, 2014

Scusate ma proprio non capiamo!

Ci potete gentilmente spiegare che differenza ci sia tra il divieto di critica o di dissenso imposto da Berlusconi a chiunque apparisse, a qualunque titolo e su qualsivoglia  rete televisiva, e gli insulti e i moniti di obbligo al silenzio, lanciati senza sosta da nuovi e vecchi Renziani a chi osa contraddire il Presidente del Consiglio? E cosa cambia nell’utilizzo imperioso della macchina del fango se ad usarla è l’uno invece che l’altro? Vorrei sapere dove sta la discontinuità, quando da tutte e due le parti scaturiscono perle tipo: “faccia il suo mestiere invece di criticare me”.

Come se chi di lavoro fa l’attore, il cantante, il giornalista o il conduttore non fosse, in primo luogo, un cittadino con diritto di parola.

E poi, in cosa consiste  la diversità di atteggiamento verso gli oppositori (veri) se ad entrambi dà fastidio che ad esprimersi criticamente siano persone potenzialmente capaci smuovere numerose coscienze? Inoltre, dov’è la difformità di reazione se, sia il vecchio B che il giovane Matteo, usano i propri uomini come arieti di sfondamento per attaccare a testa bassa, con molta retorica e poca sostanza, chi ha l’ardire di essere un po’ meno che osannante?

Noi, saremo anche un tantinello pedanti ma,  per quanto ci sforziamo, differenze non ne vediamo. Quello che invece notiamo è solo il silenzio imbarazzante del centrosinistra difronte a quegli stessi atteggiamenti che soltanto un paio d’anni fa stigmatizzava (anche se, forse, senza troppa convinzione).

Non c’è niente da fare, il rottamatore somiglia troppo a chi voleva rottamare. Ha acquisito usi e costumi alla scuola di Arcore, si è applicato, non c’è che dire, ma resta sempre un allievo, e per quanto faccia, non riesce a superare il maestro. Una copia conforme, ma pur sempre una copia.

renzi_giubbotto_di_pelle

A questo punto ci verrebbe da dire: “Aridatece l’originale!!” Se non altro lui  sta dalla parte che gli attiene, si comporta per com’è. Lo conosciamo e possiamo prevederne le mosse. Quest’altro invece, il Mr Bean dei poveri, questo finto giovane con vecchie idee, è un’alternativa improponibile (e infatti nessuna elezione lo ha proposto); ha tradito tutto e tutti: dalla storia antica e gloriosa da cui proviene il suo partito (attualmente ridotto all’inconsistenza sia come idee che come programmi) fino alla base elettorale fatta ancora di gente perbene che ha creduto di vedere in lui un cambiamento e un futuro di sinistra e che invece si è ritrovata ad essere governata da un democristiano liberista.

Voleva fare Obama lui!! Ha sempre dichiarato di ispirarsi al presidente Usa.

E infatti sta americanizzando (nell’accezione peggiore) l’Italia attraverso un processo di privatizzazioni, tagli al welfare, spese militari, manie di gigantismo che si traducono in sprechi per infrastrutture tanto enormi ed invasive quanto inutili.

Il suo modello dichiarato Barack, il modello applicato Silvio……come diceva il compianto Carosone: tu vuó fa l’americano ….. Ma nun c’è sta nient a fa!

Annunci
2 commenti leave one →
  1. maggio 3, 2014 1:31 pm

    finalmente qualcosa di condivisibile. bravi

  2. Leonardo permalink
    maggio 3, 2014 4:39 pm

    Cvd,tutto come volevasi dimostrare….all’uscita di Renzi pronosticai,questo primo o poi lo fanno……fuori.Qualcuno mi disse ma chi?ma perché ?ma come? ….ma chi,quelli cosiddetti di destra perché naturalmente dicono di essergli avversari,quelli di sinistra perché gli sta rompendo le uova nel paniere,i sindacati perché fa guadagnare 80 euro ai lavoratori ( il corrispettivo di due contratti di lavoro) senza fare un’ora di sciopero,gli alti burocrati perché sta attentando alle loro laute poltrone,i magistrati perché vuole bloccare i loro …legali emolumenti,….i….politici perché gli sta mettendo il sale sulle loro sedie vedesi chiusura del senato ecc.ecc.,ma …perché ?…a tutti sta facendo terra bruciata attorno,ma come?……semplicemente facendo leva sulla esasperazione e sulla fame di lavoro della gente,se questo loro disegno dovesse fallire,consiglio a Renzi di munirsi di una …..cintura di castità …..perché se li ritroverà tutti ……addosso fisicamente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: