Skip to content

L’ENDORSEMENT PIÙ IMPORTANTE – #primalepersone

maggio 25, 2014

Andrea Camilleri, Stefano Rodotà, Sabina Guzzanti, Haidi Giuliani, Camila Vallejo, Gino Strada, solo per citarne alcuni.

È bello sapere che così tante persone, di altissima caratura morale ed intellettuale, abbiano aderito al progetto della lista “L’altra Europa con Tsipras“.

È stato gratificante averle a fianco durante tutta la campagna elettorale che, detto tra noi, è stata tutto tranne che facile. Ci hanno aiutato, con il loro spirito e il loro pensiero, a tenere la barra dritta, inducendoci a pensare prioritariamente alla bellezza dell’obiettivo finale piuttosto che alle difficoltà del momento o alle piccole scaramucce inevitabilmente sorte durante il nostro percorso tutto in salita.

A loro va il nostro grazie e la nostra riconoscenza che si unisce a quelli che rivolgiamo ai compagni e degli amici incontrati in quest’avventura.

Ciò premesso, vorremmo dire che l’endorsement di ognuno di noi può essere altrettanto importante e significativo. Ognuno di noi, ognuno di voi, può spendersi con amici e parenti garantendo la bontà del programma di Tsipras e dichiarando il proprio voto per L’altra Europa.

Il nostro invito al voto, per chi ci sta vicino e per chi crede in noi, è molto più indicativo di qualsiasi pubblicità, passaggio televisivo o dichiarazione di vip. Quindi cosa aspettiamo?

Investiamo le ultime ore che ci separano dal voto nella comunicazione delle nostre idee, parlando con chiunque si incontri, inviamo email e sms ad amici che magari non sentiamo da tempo, telefoniamo a parenti che abitano un po’ più in là da noi.

L’entusiasmo, che abbiamo rispetto a questo progetto, parlerà per noi e ci renderà irresistibilmente credibili poiché autenticamente basato sulla certezza di avere un programma che mette al primo posto il benessere e i diritti di tutti i cittadini europei e non.

Diciamo alle persone : “votate per la vostra vita” e chiediamo che a loro volta facciano il loro endorsement con chi conoscono ….. Una splendida catena che si potrà trasformare in una pioggia di voti ponendo le basi per un Europa diversa e migliore in cui star bene tutti. Ma proprio tutti!!

Perché nessun popolo conterà meno di un altro, nessuna voce sarà più ascoltata di un’altra, nessun cittadino sarà meno importante di un altro.

Un Europa in cui verranno PRIMA di qualunque altra cosa LE PERSONE.

Non è troppo tardi per convincere qualcuno lo si può fare anche nel corso della domenica.

Se ognuno di noi convince alnrno un’altra persona si vince tutti un futuro migliore . CONVUNCERE = VINCERE CON ovvero VINCERE INSIEME!!

20140525-011844.jpg

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: