Skip to content

POST IT: il botto di capodanno

gennaio 28, 2016

Antonio Azzalini, il funzionario della Rai responsabile del capodanno “anticipato” di 40 secondi è stato licenziato.Ok, siamo d’accordo che usare stratagemmi del genere per racimolare qualche spettatore in più è scorretto e anche squallido, (ma è l’espressione di un intero modo di concepire gli affari tipico della nostra società e della nostra economia).Siamo d’accordo che nei confronti di Azzalini dovessero essere presi seri provvedimenti, perché con il suo comportamento ha danneggiato il servizio pubblico.

Però​,
in questo Paese, altri dirigenti e manager (pubblici e non) hanno messo in atto, e continuano a farlo, furti e truffe ben più gravi, depredando i beni comuni e le tasche dei cittadini per miliardi e miliardi (vogliamo parlare di Expo? Degli scandali della sanità lombarda? Dell’Ilva? Delle tante cementificazioni del territorio?delle leggi ad personam?delle poltrone regalare agli amici?Delle buone uscite miliardarie per i manager che distruggono le aziende per cui lavorano? Solo per qualche esempio prendendolo da un elenco che potrebbe diventare chilometrico). Ecco, allora quando chiederemo il conto a questi personaggi? (

E, soprattutto, quando lo riscuoteremo?

)

A quando il “licenziamento” dei politici condannati che ricoprono cariche pubbliche? O magari, con questa “mano pesante”

siamo di fronte alla solita operazione di facciata?, come la Guardia di Finanza mandata da Monti a controllare gli scontrini dei bar a Cortina d’Ampezzo, mentre la finanza italiana (senza Guardia) portava impunemente montagne di euro nei paradisi fiscali di mezzo mondo?

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: