Vai al contenuto

EQUITÀ…PER GLI EVASORI

luglio 27, 2023

Ieri sera, in Consiglio Comunale, sono stati sanciti i seguenti prìncipi, attraverso il voto della sola maggioranza (dei migliori 😂):

1) Bisogna assolutamente ribadire e ripristinare l’uguaglianza tra i cittadini. Ma solo tra i cittadini evasori. L’evasore di Brugherio deve avere accesso alle stesse agevolazioni e alle stesse rottamazioni dell’evasore di Concorezzo.

2) Fare un qualcosa, o istituire aiuti, solo per i cittadini più deboli vuol dire fare discriminazione verso i cittadini più abbienti. La nostra legge non ammette discriminazione quindi la rottamazione, delle cartelle esattoriali, deve essere per tutti. Uguaglianza tra chi non paga le tasse perchè indigente e chi non le paga perchè non c’ha voglia. Uguaglianza tra evasori incolpevoli poveri e evasori colpevoli ricchi. Se si mettesse un limite al diritto ad una agevolazione fiscale, per esempio avere un’ISEE che non superi i 10000 euro, si incorrerebbe in una legge “ad personam” a favore dei poveri. E questo non è consentito. Quindi rottamazione anche per chi può pagare e non ha voglia. Così c’è uguaglianza e non si fanno favoritismi.
So che non si è capito molto di questo punto 2…. Ma non preoccupatevi non l’ha capito neanche chi l’ha proposto.

3) nessuno può esprimersi contro le leggi dello Stato che prevedono la rottamazione delle cartelle esattoriali. Perchè, appunto, sono dello Stato e quindi incontestabili per definizione. Il sindaco invece può criticare apertamente e aspramente tutto il sistema fiscale italiano. (Quando si dice la coerenza)

4) siccome il sistema fiscale italiano fa schifo, attuiamo noi delle regole per correggerlo.
Premiamo chi non ha pagato perché le tasse sono troppo alte.

5) vanno aiutate le imprese e le attività commerciali (poverine). Loro sì, che hanno diritto ad essere aiutate nel loro evadere le tasse!

6) chi non paga L’IMU è per definizione indigente ! Perché questa imposta non è fatta di grandi importi … (non si è tenuto conto che l’imu si paga su patrimoni immobiliari e non sulla prima casa …. Ops)

7) può capitare a tutti di dimenticare di pagare le tasse … e vuoi non permettere, a questi distrattucci, di annullare il loro debito?

8 ) chi ha pagato le tasse regolarmente è solo un cretino che merita di essere vilipeso e bullizzato.

9) se ci si esprime, durante il dibattito, con una posizione contraria alla maggioranza, si deve essere aggrediti verbalmente, pubblicamente e appellati come “ridicoli”

That’s it!
Avanti come treni…Verso il baratro

No comments yet

Lascia un commento

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.