Vai al contenuto

DELLA GIUNTA ASSI, DI BUCHI E DI STAMPELLE

aprile 30, 2024

Ieri sera (29 aprile) la Giunta Assi e la maggioranza di destra che governa Brugherio si sono presentati in Consiglio Comunale senza avere il numero legale, necessario affinché la seduta fosse valida.

Avrebbero dovuto essere almeno il 12 e invece erano in 11.

L’episodio di ieri sera ci ha dimostrato quanto basso sia il senso delle Istituzioni di questa maggioranza.

Evidentemente il richiamo del “ponte” 25 aprile-1 maggio è stato piu forte dei doveri che la carica di Consigliere Comunale comporta.

O forse lo sono stati i dissidi e i litigi interni a una coalizione che vede la poltrona dell’Assessore Pesarin ancora vuota, e la Consigliera della Lega Neagu lasciare il partito per entrare nel gruppo misto.

Qualunque sia il caso, è stato uno spettacolo imbarazzante.

Al disprezzo delle istituzioni della destra, si aggiunge l’incapacità di programmare e di organizzare (né le proprie fila, né il governo della città) della Giunta.

La coalizione progressista di cui Brugherio Futura fa parte ha partecipato alla seduta fino al termine della discussione della Deliberazione sul Rendiconto di Gestione, per esprimere le nostre critiche motivate a questo documento e, al contempo denunciare l’inconsistenza di un Amministrazione che non è capace di garantirsi i numeri per governare.

Prima della votazione, i nostri rappresentanti hanno anbandonato l’Aula.

Chi è invece rimasto, assumendosi volontariamente e volonterosamente il ruolo di stampella di questa litigiosa maggioranza piena buchi, è la Consigliera della Lista Brugherio Civica.

La scelta di difendere e soccorrere un’Amministrazione tanto imbarazzante, ricade tutta su di lei.

No comments yet

Lascia un commento

Sinistra News

Tutte le notizie dal mondo progressista

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

WordPress.com

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.